ÈNTOMON™

Versione completa: Mantids of the Euro-Mediterranean Area - [Battiston, Picciau, Fontana, Marshall]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mantids of the Euro-Mediterranean Area - [R. Battiston, L. Picciau, P. Fontana, J. Marshall]


Probabilmente un'opera unica nel suo genere. Moltissime illustrazioni a colori e in b/n. La prima monografia completa sulle mantidi dell'Europa meridionale, con tavole dicotomiche, carte di distribuzione ed illustrazioni di tutte le specie conosciute. Nonostante che gli autori siano anche italiani (e due di loro membri direttivi di Entomon - Luca Picciau e Roberto Battiston), il libro è in inglese.

Da World Biodiversity Association onlus:
Citazione:Dopo un eccezionale lavoro degli autori Roberto Battiston, Luca Picciau, Paolo Fontana e Judith Marshall, siamo orgogliosi di annunciare che il secondo volume della serie “WBA Handbooks” è stato finalmente pubblicato!
Questo manuale rappresenta un chiaro e dettagliato strumento per lo studio e l’identificazione delle 127 specie di Mantidi viventi nell’area Euro-Mediterranea. La prima parte descrive la comparsa delle Mantidi nella cultura popolare ed in quella scientifica; la biologia, la questione del cannibalismo sessuale, la morfologia, la colorazione e il ciclo vitale di questi insetti sono ampiamente trattati. Per il semplice appassionato come per lo specialista, il testo fornisce un'approfondita descrizione delle più comuni tecniche di raccolta, di allevamento, di preparazione e di studio della morfologia interna ed esterna. La seconda parte affronta in dettaglio la tassonomia di tutte le specie che gravitano dal Caucaso alle Canarie, con disegni originali e numerose foto di specie endemiche e rare come di quelle più comuni; sono fornite le chiavi per il riconoscimento delle specie, una ricca bibliografia e nuove ed aggiornate sinonimie.
Il volume contiene anche una checklist aggiornata delle mantidi dell’area Euro-Mediterranea e, per contribuire positivamente alla tutela di questi straordinari insetti, viene proposta una lista rossa delle specie più minacciate.




DOVE COMPRARE:

HISTORIA NATURAE: €. 56,00

[Immagine: Mantids_frontx400.jpg]
URL di riferimento